giovedì 16 gennaio 2014

BLACK WEDDING COOKIES



Il mio   progetto di oggi sono i biscotti!!!! biscotti per ogni occasione...matrimoni, battesimi, compleanni, pasqua, nascita, ecc....poi dietro a questi piccoli e delicati sfizi c'è un mondo. E' vero, mi direte che dietro ad ogni cosa c'è un mondo, e che se non esploriamo rimaniamo sempre all'oscuro. E' vero anche che la maggior parte di noi cerca di esplorare solo le cose che interessano a se stessi, e quindi non sanno molto di quello che gira intorno. Io sono una di questa persone. Vado solo dove ho degli interesse e piacere. Forse è sbagliato questo mio ragionamento, ma penso che se si fà quello che ci piace lo faremo bene e cercheremo di imparare e migliorare sempre di più. Almeno questo è quello che cerco di insegnare a i miei figli!!!

Bene, tornando a i biscotti... li amo.... amo le forme, i sapori, i colori, le tipologie, insomma, amo tutte quelle piccolezze croccanti appena uscite dal forno, ancora caldi.... in una giornata di freddo con una bella tazza di tè.....gnamm, mi viene l'acquolina in bocca solo a pensarci!!!

Ultimamente, il TREND nel mondo dolciario, è "HAUTE COUTURE", che significa letteralmente "alto cucito", che indica, disegnare  personalizzare, e realizzare  abiti di alta moda. Ma che c'entra con i dolci, mi starete chiedendo?? Anche i dolci vengono disegnati, personalizzati e realizzati per ogni occasione,  e nel nuovo  mondo dello zucchero, queste piccolezze vengono fatte tutto a mano una per una, senza aiuto delle macchina.... và bene, usiamo la planetaria e il forno, ma questo è tutto!!!  poi il resto sta della creatività e fantasia di ognuno.

Qui vi faccio vedere un'esempio di biscotto per il matrimonio. Questo biscotto a forma di tortina si può usare come bomboniera, segna posto, ringraziamento o perche no.... "invito alle nozze"!!!! originale vero????

Ho usato il nero perché lo trovo elegante, e poi l'oro.... più glamour di cosi, non si può!!!!

In questa foto ho postato un biscotto, fatto con una pasta frolla francese, farcita di ganasce al cioccolato bianco e decorato con pasta di zucchero.








Nessun commento:

Posta un commento