mercoledì 15 gennaio 2014

TEDDY BEAR



Teddy Bear è un classico nelle feste di battesimo, sia per i maschietti che per le femminucce. I colori variano tra il bianco, beige, tortora, marrone chiaro ed alcuni si azzardano anche a farli grigi (che ben venga la creatività). Da evitare i colori forti, per non far perdere quella dolcezza che il pupazzetto trasmette.

In questa torta, l'orsetto è di un tortora molto tenue, e tutte le decorazioni di un celestino chiaro chiaro, che quasi si confonde con il bianco.

I oggettini che decorano la torta  sono tutti elementi fatti in pasta di zucchero (modelling paste)  e che riguardano il fanciullo, "biberon", "ciucci", "scarpine", "sonaglio", ecc, il tutto dedicato alla dolcezza dell'evento.

Nonostante la torta in questo contesto rappresenta un aspetto puro, all'interno è l'opposto. Su richiesta della "neo mamma", la torta è stata fatta al cioccoltao scuro, con una farcitura di ganasce al cioccolato fondente ed una farcitura di marmellata all'arancio che ricorda la sacker. Eh sì..., il contrasto del chiaro e delicato all'esterno con il nero forte dell'interno è molto piacevole nel taglio della torta, anche se io non amo tutte quelle bricioline scure che cascano sopra la torta, ma lì, entra la bravura di chi taglia la torta, e vi assicuro, che NON sempre sono brava, principalmente quando ho fretta di tagliare!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento